Homepage   |   Mappa del sito   |   Contatti  
Nuovo concetto di piscina

Metodo costruttivo

Galleria fotografica

Permessi per costruire

Per informazioni o poter parlare con ARRIGONI Roberto vai alla pagina dei contatti

Alcune domande sulle piscine che assomigliano ai laghetti di montagna

È molta la confusione su questa tipologia di piscine. Tanti sono i dubbi per chi decide di realizzare un'opera così particolare. Cercherò di fare chiarezza:

Piscina dal design bio con rocce e superfici naturali

Cosa sono le piscine dal design bio?

Nell’hit parade delle parole più usate nel mondo delle promozioni commerciali, troviamo ai primissimi posti proprio “bio” e “design”.
Oggi tutto è “bio”. La casa è "bio", i materiali sono “bio”, l’energia è “bio” ecc. E tutto è “design”. I piccoli oggetti di uso quotidiano sono di “design”, i mobili sono di “design”, gli accessori come calzature e pelletterie sono di “design” ecc. Figuriamoci se non potevano non esserci le piscine dal design bio.

Dunque, per piscine dal design bio si intendono TUTTE quelle piscine che vogliono assomigliare a laghetti naturali di montagna e dunque hanno pareti più o meno degradanti, zone acqua bassa e continuità di superfici tra l’interno e l’esterno della vasca.

Cosa sono le piscine "Piscine di Sabbia"

Le piscine "Piscine di Sabbia" sono piscine dal design bio realizzate dalla ditta Arrigoni utilizzando un proprio metodo costruttivo e materiali particolari.

Cosa sono le piscine ad ampio strato di sabbia e telo in EPDM?

Sono piscine dal design bio costruite spalmando strati di sabbia imbevuta di resina, su un telo in EPDM.

Chi realizza le piscine ad ampio strato di sabbia e telo in EPDM?

Molte sono le aziende che usano questo sistema costruttivo, riconducibili però a solo ad una o due “case madri”. Ciò però se NON si tiene conto delle contese e violazoini sui brevetti, e della situazione commerciale presente in altri paesi come Francia, Spagna ecc.

È vero che le piscine ad ambio strato di sabbia e membrana in EPDM non necessitano di permessi per la loro realizzazione?

No, è completamente falso. Le ditte che affermano che le piscine costruite con sabbia e telo in EPDM non necessitano di permessi per la costruzione, mentono. Gli scavi, la costipazione del terreno, la posa della membrana in EPDM, la realizzazione della struttura in sabbia e resina, la realizzazione degli impianti di depurazione ecc. sono opere che NECESSITANO di permesso da parte delle autorità competenti, o quantomeno di una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), al pari di qualsiasi altro genere di piscina.

Anche le piscine "Piscine di Sabbia" sono costruite utilizzano ampi strati di sabbia spalmata sul telo in EPDM?

La  struttura   delle nostre piscine NON è formata da uno strato di sabbia e graniglia di diversi centimetri, e non vengono utilizzate membrane in EPDM.

Le piscine dal design bio sono piscine biologiche o stagni balneabili con fitodepurazione?

Generalmente tutte le piscine dal design bio, al di là del sistema costruttivo adottato, non sono stagni balneabili o piscine biologiche con fitodepurazione. In quanto possiedono i classici sistemi di depurazione tipici delle piscine dal design tradizionale.

Le piscine biologiche e gli stagni balneabili con fitodepurazione sono adatti al clima mediterraneo?

Le piscine biologiche e gli stagni balneabili NON sono adatte al nostro clima. Infatti, presentano seri problemi di igiene e di proliferazione incontrollata di alghe.
Leggi queste recensioni:
  Recensioni biopiscine
  Recensioni piscina naturale o biologica

A che genere di utenza sono destinate le piscine dal design bio?

Sono destinate a chiunque, privato od esercente, voglia possedere un’opera esclusiva dal risultato estetico sorprendente.

Quanto costa una piscina Piscine di Sabbia?

Una piscina "Piscine di Sabbia" non costa molto di più rispetto ad una piscina tradizionale.

È possibile praticare il FAI DA TE con le piscine "Piscine di Sabbia"?

Si, è possibile se ci si affida alla nostra consulenza e ai nostri prodotti.

A quanto ammonta il risparmio se si decide di procedere con la formula FAI DA TE?

Il risparmio per chi decide di costruire una piscina “Piscina di Sabbia” con formula FAI DA TE è tale da giustificare l'impegno necessario alla realizzazione.

È possibile il chiavi in mano?

Assolutamente si.

Piscina fatta a lago di montagna naturale

Per altre domande circa "Piscine di Sabbia", contattare ARRIGONI ROBERTO alla pagina dei contatti.

2018 TUTTI I DIRITTI RISERVATI ©

Valid XHTML 1.0 / CSS